Quali sono gli alimenti che possiamo consumare anche in tarda serata?

Ciao,

sono la Dr. Raffaella Tocci ed oggi voglio darti qualche consiglio su quali alimenti consumare a cena,  anche in tarda serata, senza avere sensi di colpa.

Capita a tutti di avere un languorino poco prima di andare a letto. E’ importante sapere quali alimenti non fanno ingrassare anche se consumati in tarda serata. Prima però segui questi consigli:

  • Innanzitutto è consigliabile mangiare tra le 19 e le 20. In questo modo il tuo corpo avrà il tempo necessario per smaltire tutta la cena.
  • Preparate una cena leggera in modo tale da smaltire tutto prima di andare a letto.
  • Via libera a verdure mentre sono vietati cibi troppo calorici come patatine fritte e dolci. La sera possono favorire l’ingrassamento. Quindi evitiamoli.
  • Un consiglio per chi cena troppo tardi, perchè magari dopo il lavoro va in palestra, è quello di preferire le verdure. Un’insalata abbondante condita con semi di sesamo insieme ad un uovo sodo oppure alla coque potrebbe essere una soluzione validissima. Una cena proteica che non vi farà appesantire troppo.
  • Altro alimento che vi farà dormire sogni tranquilli è il riso. Vi riempirà e non vi farà sentire nessun languorino.
  • Evitate merendine e prodotti confezionati perchè non vengono digerite molto bene durante la notte.

Se proprio non riesci a resistere ti svelo 6 cibi che puoi mangiare senza avere sensi di colpa:

  1. Frutta o macedonia preparata in casa

  2. Olive

  3. Avocado

  4. Infuso o tisana con valeriana e melissa

  5. Zucchine

  6. Semi di sesamo o girasole