Capelli, gli alimenti per la loro cura

3 alimenti per capelli sani

3 alimenti per capelli sani.

Il benessere dei capelli passa anche attraverso l’alimentazione, ecco tre alimenti indispensabili.

Ciao sono la dottoressa Ilenia Monopoli ed oggi voglio parlarti di 3 alimenti che non devono mai mancare sulla tua tavola se vuoi mantenere la salute dei tuoi capelli e se sopratutto in questo periodo hai una perdita importante e una caduta che non riesci a frenare.

ecco tre alimenti che potrebbero aiutarti.

Ricorda sempre che sia per la pelle sia per i capelli la salute passa per la tavola.

In particolare non far mai mancare nei tuoi piatti:

  1. Il salmone. Il salmone è un pesce ricchissimo di omega3, importantissimo per la salute del capello e per il benessere della cute che tenderà a non disidratarsi e a non seccarsi. Inoltre il salmone contiene vitamine del gruppo B, in particolare la biotina che è importante per la ricrescita effettiva del capello nuovo. Contiene ferro, un ingrediente importantissimo perchè porta ossigeno ai nostri capelli e ai nostri tessuti.
  2.  L’uovo. Le uova se consumate in maniera equilibrata, quindi una o due volta a settimana, possono nutrire i nostri capelli e la nostra cute. Perchè contengono ferro e vitamine del gruppo B, fondamentali perchè nutrono il bulbo.
  3. Frutta, secca e fresca. Come frutta secca, ti consiglio le noci  che contengono omega 3, importante per il nutrimento del capello, e sopratutto contengono zinco, un oligoelemento che aiuta ed impedisce la perdita del capello. Quindi se consumi regolarmente negli spuntini la frutta secca, noterai dei miglioramente importanti anche dopo poco tempo. Per quanto riguarda la frutta fresca, ricorda di consumare quella di stagione che ha un alto contenuto di vitamina C. Questa vitamina oltre a far assorbire bene il ferro, perchè riesce a trasportarlo nei tessuti, è anche una sostanza che riesce ad impedire l’invecchiamento cutaneo, quindi impedisce, grazie alla formazione di nuovo collagene, che il nostro bulbo invecchi e che il capello cada. In questo periodo ti consiglio le arance e i kiwi.

 

NE VUOI SAPERE DI PIÚ?

Dr. Angelo Labrozzi