Caduta dei capelli: come evitarla con le vitamine del gruppo B

Ciao

sono la Dottoressa Maria Guerriero.

Oggi ti voglio parlare di vitamine del gruppo B e capelli, perché capire la causa della caduta dei capelli è davvero molto difficile, ma sicuramente la carenza vitaminica è una delle cause principali ed in particolare la carenza delle vitamine del gruppo B.

I capelli sani dipendono essenzialmente dalla presenza, appunto, di queste vitamine ed in particolare della biotina, della vitamina B1, B3, B5, B6, presenti soprattutto nella carne e cereali e nelle  verdure a foglia verde.

Queste vitamine sono fondamentali per il metabolismo degli acidi grassi che a loro volta sono essenziali per la salute e per la flessibilità delle membrane cellulari.

La biotina è una delle vitamine fondamentali ed è necessaria per la metabolizzazione degli aminoacidi che creano la cheratina

La cheratina e la sostanza fondamentale di cui sono costituiti capelli e peli, quindi è per questo che la presenza della biotina è davvero fondamentale. Ti consiglio di introdurla nella tua alimentazione. Cibi molto ricchi di biotina sono, per esempio, le banane ed i legumi.

Oltre a aggiungere queste vitamine alla tua alimentazione, controlla che l’integratore che stai prendendo per la bellezza, per la salute della dei tuoi capelli contenga le vitamine del gruppo B.

Se vuoi farmi qualche domanda, sono qui a tua disposizione. Commenta sotto questo video, appena avrò un attimo ti risponderò.

Ciao e a presto.