I 5 modi in cui il limone ti rende più bella…

Ciao,

sono la Dr.ssa Raffaella Tocci ed oggi ti voglio parlare delle proprietà sensazionali del limone.

Il limone è un agrume pieno di vitamina C e di antiossidanti che aumenta il benessere del nostro corpo.

La cosa che forse non sai, è che potresti introdurlo nella tua routine quotidiana di bellezza.

Ti spiego come.

Grazie alle vitamine e agli antiossidanti agisce sulla tua pelle rendendola più bella. Innanzitutto lo puoi utilizzare come detergente se hai la pelle impura.

MASCHERA PER IL VISO per pelli impure

Prepara una maschera per il viso unendo qualche goccia di succo di limone e un pò di yogurt bianco senza zuccheri. Con movimenti circolari spalmalo sul tuo viso. Lascialo in posa per 10 minuti. Successivamente sciacqua abbondantemente il tuo viso. Ti consiglio di farla quotidianamente.

MASCHERA PER PUNTI NERI

Unisci un cucchiaino di miele insieme a 2-3 gocce di limone. Mescola bene. Applica il composto con i polpastrelli sui singoli punti neri. Lasciare in posa per 15 minuti. Risciacqua tutto abbondantemente.

MASCHERA PER MACCHIE

Il limone può essere utilizzato anche come schiarente. Molti lo utilizzano contro le macchie solari per renderle meno visibili. Soprattutto la vitamina C è molto utile contro le macchie. In questo caso unisci qualche goccia di limone e un cucchiaino di zucchero. Utilizza un dischetto di cotone per tamponarlo su ogni singola macchia. Sono sufficienti 5 minuti di posa. Se la pelle ti brucia risciacqua tutto. Continua con la tua routine di bellezza: detergente, siero e crema.

Questo passaggio va ripetuto almeno 2 volte a settimana.

MASCHERA CONTRO LE OCCHIAIE

Taglia un limone a fette e poni ogni fetta sotto le occhiaie. Tieni gli occhi chiusi. Lascia in posa per 10 minuti e risciacqua abbondantemente.

Il risultato? Una pelle più luminosa e più bella.