Dimagrimento: p9 suggerimenti per non ingrassare

Dimagrimento: come non prendere peso durante le feste

Dimagrimento: come non prendere peso durante le feste

Si avvicinano le feste. Il pericolo di prendere dei chili di troppo è dietro l’angolo. Per te nove semplici consigli per evitare di prendere peso.

Ciao sono la dottoressa Justine Farina e oggi voglio darti dei consigli da seguire durante le feste per evitare di  prendere dei chili di troppo.

E’ stato visto statisticamente che durante le feste si tendano  a prendere circa 3 kg.

Ovviamente questo non è un dato che riguarda tutti, però c’è questa possibilità.

Proprio per questo voglio darti 9 semplici consigli.

  1. Sostituisci lo zucchero bianco con dello zucchero di canna o del miele. Quando prendi il caffè cerca di sostituire lo zucchero bianco.
  2. Consuma frutta e verdura di stagione. Fai attenzione alle modalità di cottura, preferisci cotture al vapore, al forno o sulla piastra.
  3. Mangia legumi. Potresti preparare delle ottime zuppe.
  4. Consuma più cereali integrali.
  5. Controlla gli aperitivi. Questo non significa che non devi farli, però fai attenzione a quello che consumi. Evita bevande alcoliche preferisci bevande analcoliche o  magari dei centrifugati e spremute, facendo sopratutto attenzione agli snack, come le patatine, che vengono serviti durante gli aperitivi.
  6. Utilizza olio extra vergine d’oliva o limone per condire i tuoi piatti . Evita il burro, la besciamella o la maionese.
  7. Non saltare i pasti. Questa non è una buona strategia per cercare di perdere peso.quindi se vuoi perdere dei chili in più, saltare i pasti non è una strategia giusta.
  8. Non fare diete last minut. Evita diete non equilibrate, che non ti permettono di apportare i giusti nutrienti e sostanze importanti per il tuo corpo.
  9. Fai delle lunghe camminate. Cerca di camminare almeno mezz’ora al giorno. Ed inoltre cerca di dormire, in quanto il sonno è uno degli alleati per mantenere il peso forma.

Segui questi consigli durante le feste e vedrai che quei tre chili di troppo non li prenderai.

Dr. Angelo Labrozzi

NE VUOI SAPERE DI PIÚ?