Per chi ama lo sport: 5 errori da evitare se siete anche a dieta…

Ciao,

sono la Dr. Justine Farina ed oggi voglio parlarti di 5 errori comuni se stai facendo una dieta ricca di proteine.

Se anche tu stai cercando di avere un fisico scolpito in vista dell’estate sicuramente farai molta attenzione all’alimentazione, oltre a passare molto tempo in palestra.

  1. Non selezionare le proteine sbagliate ma cerca di scegliere attentamente i cibi che mangi. Un esempio potrebbe essere pesce fresco pescato in mare aperto oppure carne allevata nei pascoli. Cerca di preferire cibi a chilometro zero. Preferisci uova e latte fresco.

  2. Non trascurare le proteine di origine vegetale. Proteine non vuol dire solo carne ma ci sono fonti proteiche vegetali come i legumi. Potresti mangiare lenticchie, ceci, fagioli e soia che, oltre a contenere proteine hanno un elevato contenuto di vitamine, sali minerali e fibre.

  3. Ricordati di bere tanta acqua. Le proteine producono una sostanza nel vostro organismo che dovrà essere espulsa. Bere tanta acqua vi aiuterà ad espellerla tramite le urine.

  4. Non eliminare dalla tua dieta gli altri alimenti. Oltre alle proteine introduci carboidrati e grassi. Bisogna seguire un’alimentazione sana ed equilibrata. Ogni pasto deve essere bilanciato.

  5. Ricordati di fare attività fisica in modo costante e regolare durante la settimana, alternando attività aerobica ad attività mirata a rafforzare la tua muscolatura.