Mi chiamo Angelo Labrozzi e sono titolare dal ‘94 della farmacia di Nardo Labrozzi di San Salvo, una piccola città di provincia. Nasco come figlio d’arte, e questo mi ha permesso di rendermi conto, nel tempo, di come oggi sia cambiata la sanità e di riflesso anche la figura del farmacista. Mi sono reso conto negli anni che la nostra sanità, che considero ancora la migliore al mondo, abbia perso però il suo cuore.
Oggi la Sanità appare cinica, fredda, distante e le persone si sentono non ascoltate. Ecco io nella mia farmacia sono partito proprio da questo, dalla relazione. Ho cercato di ricreare l’atmosfera della “farmacia di una volta”, in cui il farmacista è colui che ascolta e da consigli.
Mi sono lanciato in una nuova sfida, attraverso il mio canale Facebook ho iniziato a condividere due video-consigli al mese parlando dei problemi più comuni, quelli che riguardano un po’ tutti. Da subito ho notato un riscontro positivo, piano piano le richieste di video specifici crescevano e con queste anche le visualizzazioni. Oggi la mia farmacia è la farmacia numero uno in Italia per numero di visualizzazioni, ed io ed il mio staff di dottoresse non possiamo che esserne orgogliosi, orgogliosi di aver ridato luce alle tradizioni di una volta in maniera innovativa.