METODO DI NARDO LABROZZI PER L’ANALISI IMPEDENZIOMETRICA.
L'analisi impedenziometrica
Cos'è

L’esame bioimpedenziometrico è utile sia nello sport che nella riduzione del peso corporeo, in quanto consente di personalizzare ed elaborare al meglio un programma di allenamento e di trattamento dietetico/nutrizionale. 

La bioimpedenziometria permette di valutare:

  • massa magra
  • massa grassa
  • acqua
  • grasso viscerale
  • metabolismo basale
  • In questa Farmacia troverai a tua disposizione un Farmacista consulente nutrizionale nutraceutico e/o naturopata che potrà fornirti tutti i suggerimenti sulla nutrizione e indicazioni su una corretta alimentazione.
  • Ti informo che la Neuropatia è una disciplina riconosciuta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms) e dalla legislazione italiana, nonché da molteplici sentenze della Corte Suprema di Cassazione (Cass. Sec. VI 20 Giugno-6 Sett. 2007, a conferma aggiornata dalla Sentenza 34200, Sez. VI, 30 Luglio 2001, n. 29961. Sentenza 8885, Sez. VI, 3 Marzo 2016).
  • Ti informo che il Farmacista Consulente nutrizionale nutraceutico non formula diete in senso medico-clinico. Può tuttavia, in linea con il quadro bioenergetico riscontrato su ciascun soggetto, aiutare i sani a stare meglio con suggerimenti per l’uso di alcuni alimenti o anche di loro estratti. Questi consigli non configurano una dieta finalizzata alla cura di patologie, ma una libera e facoltativa scelta alimentare alla quale ciascun soggetto decide, accettando il consiglio del Consulente nutrizionale, di sottoporsi.
  • D’altro canto, il farmacista, attenendosi al proprio fondamentale ruolo (fornire farmaci indicandone il corretto e appropriato uso), ha il dovere di occuparsi della salute dei clienti che gli si rivolgono. In questo caso il farmacista, raccoglie tutte le informazioni per offrire la migliore assistenza, indirizzando il cliente, laddove lo ritenga necessario, da un medico.
  • Ti informo che ti sarà esplicitamente indicato di rimanere sotto controllo medico, di non sospendere eventuali terapie farmacologiche già prescritte e, nell’eventualità insorgessero problemi di qualunque natura, di rivolgerti immediatamente al tuo medico di fiducia che ti ha in cura.
  • Inoltre, sebbene il farmacista rivolga la propria consulenza soprattutto a soggetti che intendono conservare e/o migliorare il proprio benessere per ridurre il rischio di patologie metaboliche, non riterrà mai superflua la consultazione del medico.
  • Ti informo , inoltre, che la Farmacia Di Nardo utilizza test bioenergetici per le indagini utili dello stato di benessere.

Le nostre esperte di analisi impedenziometrica: Maria Guerriero, Maura D’Antonio, Justine Farina, Chiara Apollonio.

Le Specialiste
Maria
MariaGuerriero
Leggi Tutto
Farmacista, specializzata in alimentazione, svolgo tutti i servizi legati al settore salute/alimentazione (analisi intolleranze, analisi impedenziometrica). Lavoro in Farmacia dal 2015.
Maura
MauraD'Antonio
Leggi Tutto
Farmacista, specializzata in alimentazione, svolgo tutti i servizi legati al settore salute/alimentare (analisi intolleranze, analisi impedenziometrica, controllo fiori di bach). Lavoro in Farmacia dal 2004.
Justine
JustineFarina
Leggi Tutto
Farmacista, specializzata in alimentazione, svolgo tutti i servizi legati al settore salute/alimentare (analisi intolleranze, analisi impedenziometrica). Lavoro in Farmacia dal 2016.
Chiara
ChiaraApollonio
Leggi Tutto
Farmacista, specializzata in alimentazione, svolgo tutti i servizi legati al settore salute/alimentazione (analisi intolleranze, analisi impedenziometrica, controllo fiori australiani). Lavoro in Farmacia dal 2013.