METODO DI NARDO LABROZZI PER LA SALUTE DELLA PELLE.

acne

COS’È

Quando si parla di analisi della pelle si entra in un mondo delicato e complesso, che richiede grande esperienza e competenza per essere affrontato nel migliore dei modi. Che si tratti di piccole imperfezioni o di problematiche più importanti, con il supporto qualificato del nostro staff potrete trovare la soluzione ideale per le vostre esigenze sia tramite i migliori prodotti e servizi, che attraverso consigli utili sull’idratazione, la detersione e molto altro per una sorta di rieducazione alle corrette abitudini. La nostra esperta di pelle: Rossella Paolucci.

 

Pelli sensibili

Questa problematica può dipendere da fattori endogeni come la predisposizione della persona o derivare da fattori esogeni come la sensibilità ad agenti atmosferici, sbalzi termici, dieta sregolata, stress o fumo; tutto questo stimola la produzione di radicali liberi che sono dannosi per le cellule. La nostra analisi punta a individuare le cattive abitudini e suggerire trattamenti idratanti che risultino in linea con le esigenze del cliente.

Pelli con imperfezioni

Una pelle priva d’imperfezioni è il naturale specchio della nostra bellezza, una testimonianza di benessere che regala anche sicurezza in se stessi e nelle relazioni sociali con gli altri. Con la nostra analisi della pelle e i suggerimenti del nostro staff potrete liberarvi da quelle piccole imperfezioni, imparando a camuffarle e prevenirle per esaltare il fascino naturale della vostra pelle.

Antiaging

A partire dai 25 anni d’età la struttura della pelle inizia a cambiare e perde idratazione ed elasticità delle fibre, esponendosi alla presenza delle rughe. Il nostro consiglio è prevenire questi inestetismi con prodotti idratanti efficaci e non aggressivi, studiati sulla struttura della pelle: esfolianti e detergenti per l’epidermide, sieri dedicati al collagene e l’elastina del derma, oli essenziali per i capillari dell’ipoderma.

Acne volgare

La più comune in età adolescenziale e quella con maggiori possibilità di trattamento. Con il nostro Metodo Di Nardo Labrozzi potrete effettuare un’analisi precisa del vostro caso, in modo da trovare il trattamento su misura per voi che tenga presente la storia personale, le caratteristiche familiari e la possibilità di ricorrere ai farmaci.

Acne comedogena

Un’acne lieve e caratterizzata da punti neri o bianchi detti comedoni, da contrastare con un’efficace detersione quotidiana dall’effetto sebo-regolatore, unita alla pulizia del viso con trattamenti settimanali e all’uso di creme e integratori specifici.

Acne lieve e moderata

Acne che può essere o meno infiammata e presenta papule e pustole. Va contrastata con la detersione quotidiana per un effetto sebo-regolatore, unita alla pulizia del viso con trattamenti settimanali e all’uso di sostanze antisettiche e creme specifiche.

Acne grave e severa

Un’acne infiammata con noduli e cisti, per cui potremmo fornirvi consigli e suggerimenti generali, rimandandovi al consulto del dermatologo nel caso abbiate bisogno di cure farmacologiche specifiche. In questo caso la nostra farmacia vi offrirà consigli e suggerimenti generali, rimandandovi al consulto del dermatologo nel caso abbiate bisogno di cure farmacologiche specifiche.

Altri tipi di Acne

IUlteriori forme d’acne possono essere: Iatrogena, se causata da farmaci; cosmetica, dovuta all’uso di cosmetici inadeguati; adulta, che spesso colpisce le donne sopra i 25 anni per fattori ormonali; rosacea, caratteristica dei soggetti con una pelle a tendenza cuperosica con vasocostrizione; fulminante, associata a dolori articolari e febbre.

Trattamenti Acne

Obiettivi del trattamenti Acne:

  • dermonormalizzare
  • dermopurificare
  • esfoliare
  • ridurre l’infiammazione
  • idratare e proteggere: idratazione e foto protezione sono alla base della riuscita dei trattamenti.

Strumenti diagnostici nell’analisi della pelle 

  • Microcamera: con questo strumento rileveremo lo stato iniziale per valutare successivamente i progress del trattamento. La fluorescenza rileva le zone d’impurità e la terza lente offre un ingrandimento della cellulina della pelle utile a evidenziare secchezza, vasodilatazione e altre caratteristiche salienti del tipo di pelle.
  • Sebutape: cerotto dotato di sistema sensibile di rilevamento del grado di sebo presente.
  • Skin scanner: rileva il fototipo, i lipidi e l’idratazione in modo da individuare la protezione necessaria ad ogni caso specifico.

SCOPRI COME FUNZIONA

LO SPECIALISTA

Please specify image url

Rossella Paolucci

Farmacista, specializzata in dermocosmetica, svolgo tutti i servizi legati al settore bellezza (analisi dei piedi, check up unghie, check up gambe, analisi cellulite). Lavoro in Farmacia dal 2011. 

COME PRENOTARE

La prenotazione del servizio è gratuita e non sottende nessun obbligo d’acquisto dei prodotti.

SCOPRI COME È SEMPLICE PRENOTARE

Guardate il video per scoprire come è semplice prenotare il servizio, bastano pochi click.
Prenota un appuntamento

Scegli il servizio che preferisci tra i tanti presenti nella nostra gamma e procedi con una prenotazione online facile e veloce, ti basteranno un paio di semplici click.