METODO DI NARDO LABROZZI PER LE PREPARAZIONI GALENICHE.

galenici

COS’È

All’interno del nostro laboratorio le preparazioni galeniche vengono realizzate autonomamente dai nostri farmacisti, sono bilanciate su misura del cliente e delle sue esigenze e non vengono messe in commercio dall’industria farmaceutica. Create seguendo le più rigide e importanti normative di settore (norme di buona preparazione applicate in materia integrale), le preparazioni galeniche possono essere richieste per farmaci che non si trovano più in commercio (farmaci orfani); per necessità specifiche del cliente come allergie o intolleranze che richiedono l’utilizzo di sostanze particolari tra gli eccipienti e non altre; per dosaggi personalizzati e altre esigenze. Un esempio sono le specialità medicinali contenenti permanganato di potassio, in passato utilizzato per alcuni tipi di tumore ma non più in commercio: essendo disponibile la materia prima si possono dunque allestire preparazioni galeniche che lo contengo. Oltre ai farmaci, le preparazioni galeniche possono essere richieste per integratori e tisane.

Una volta che accerteremo la fattibilità della preparazione e la reperibilità degli elementi, si procederà con l’ordine delle materie prime, contattando successivamente il cliente per il ritiro del farmaco finito. Nel caso delle tinture madri, cioè estratti alcolici da piante che si caratterizzano per la massima concentrazione del principio attivo, tutto il processo viene invece realizzato nella nostra farmacia. Queste ultime vengono utilizzate come sostegno nelle terapie e nei percorsi di depurazione e alimentazione, oltre a particolari scopi terapeutici. Per richiedere maggiori informazioni non esitate a contattare il nostro staff.

Richiedi informazioni

LO SPECIALISTA

Please specify image url

Raffaella Tocci

Farmacista, specializzata in sanitaria, svolgo tutti i servizi che riguardano il settore sanitario. Lavoro in Farmacia dal 2010.